PABLO TRINCIA

SHOW BUSINESS

Autore televisivo, inviato, scrittore e uno dei podcaster più seguiti: Pablo Trincia è un giornalista senza confini, in grado di raccontare storie di impatto attraverso il suo sguardo audace e imparziale.

Punto di riferimento per tutti coloro che cercano una voce autentica e indipendente nel panorama giornalistico contemporaneo, Trincia ha conquistato l’attenzione di un vasto pubblico, affascinato dalla sua capacità di svelare con coraggio la verità dietro le facciate e di portare alla luce le realtà più complesse e problematiche.

Pioniere nell’utilizzo delle piattaforme digitali per diffondere le sue storie, dopo anni come giornalista per carta stampata e tv decide di dedicarsi ai podcast, decisione che lo porta ad essere Responsabile Creativo di Chora Media, la più grande podcast company italiana.

“Veleno”, primo podcast seriale italiano, è frutto di ben tre anni di ricerche e lavoro: racconta un famoso caso di cronaca avvenuto nella Bassa modenese tra il 1997 e il 1998.

Con milioni di ascoltatori, diventa velocemente uno dei podcast (poi diventato anche un libro e una docuserie) più discussi d’Italia.

Il suo ultimo lavoro è l’ascoltatissimo podcast documentario “Il dito di Dio – Voci dalla Concordia” dove a 10 anni di distanza racconta la tragedia del naufragio della Costa Concordia.

Con il suo stile di narrazione coinvolgente e la sua volontà di andare oltre i limiti, Pablo Trincia si è affermato come un giornalista pronto a esplorare angoli oscuri del mondo e a dare voce a chi è stato dimenticato.