Dagli inizi nella crew dell’iconico blog The Blonde Salad di Chiara Ferragni fino a diventare Head of Influencer Marketing del colosso tedesco Westwing, piattaforma di vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo.
Martina Maccherone aveva solo 22 anni quando ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda e del digitale: ha inviato il cv a The Blonde Salad di Chiara Ferragni, allora una piccola start up.
Grazie a l’esperienza è diventata una delle prime Talent Manager in Italia e la più giovane del settore.
Dopo quasi sette anni al fianco dell’amica, arriva la svolta. Nel 2019 Martina intraprende un’altra strada per crescere sia a livello professionale che personale e comincia ad occuparsi delle pubbliche relazioni e brand partnership per il mercato italiano di Westwing, azienda pioniera per il marketing digitale applicato al design, per poi diventare Head of Influencer Marketing.
Desiderio di abbattere la comfort zone e cogliere nuove sfide, queste sono le parole d’ordine a guidare le scelte di Martina.
Esperta di comunicazione, marketing digitale, moda e design, ha lasciato il lavoro dipendente per dedicarsi alla consulenza strategica nel settore del digital, offrendo servizi di Talent Management, Personal Branding e Digital Strategy.
All’attività di consulenza Martina affianca quella di mamma: dopo l’arrivo delle sue due gemelle sta scoprendo come una giovane mamma in carriera può bilanciare al meglio lavoro e famiglia all’interno della propria vita.