Lucille Ninivaggi

LIFESTYLE, MODA ARTE e LIFESTYLE

Lucille Ninivaggi incarna molteplici ruoli nella sua vita. Da tatuatrice a influencer, da mamma single a creativa e imprenditrice, la sua storia è un vero e proprio viaggio di rinascita, caratterizzato da ambizione, coraggio e determinazione.

Formata come designer, con una carriera nella moda che le ha permesso di esprimere la sua creatività, Lucille ha sentito il desiderio di intraprendere una nuova strada. Spinta dalla passione per l’arte del tatuaggio e dalla volontà di creare opere uniche sulla pelle, ha deciso di seguire il suo istinto e di reinventarsi come tatuatrice.

Per questo ha fondato “Roots Tattoo Studio” a Milano: non un semplice tattoo shop ma un luogo di contaminazione, incontro e passaggio di artisti e appassionati d’arte, un luogo dove si uniscono bellezza interiore ed esteriore.

Si contraddistingue per il suo stile inconfondibile, i “tatuaggi gentili”, come ama definirli lei. I suoi disegni sono in stile “traditional” ma i soggetti sono rivisitati.

Con il suo stile distintivo e la sua attenzione ai dettagli, è diventata rapidamente una dei punti di riferimento nella comunità dei tatuaggi e ha guadagnato una fedele base di clienti e tuttora collabora con numerosi grandi brand di moda e beauty,

Nel 2021 ha scritto il suo primo romanzo intitolato “La tatuatrice gentile” ed è autrice di un podcast intitolato “Una come tante”, in cui offre una terapia condivisa contro la solitudine, attraverso storie di vita normale.