BREAKDANCE SHOW CON ALESSANDRA CHILLEMI
FILA ha sempre sostenuto nuove forme di sport. Una nuova partnership con Alessandra Chillemi riconosce l’atletismo e l’arte della breakdance.
FILA e Alessandra Chillemi hanno firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione che continuerà con il debutto della breakdancer alle Olimpiadi di Parigi del 2024 – la prima volta che la breakdance sarà inclusa nell’agenda dei Giochi. La 23enne messinese, meglio conosciuta come Bgirl, è stata recentemente incoronata Campione Italiana di Breakdance ai Riccione Absolute Championships.
Nel corso della sua carriera, Chillemi è sempre stata convinta che la breakdance dovesse essere uno sport olimpico. Il suo sogno è stato finalmente realizzato – e le collezioni street e urban wear di FILA la vestiranno nel suo viaggio a Parigi.
“Sono davvero orgogliosa di unirmi alla famiglia FILA”, ha detto Chillemi. “Amo il marchio per la sua storia e per aver sempre portato innovazione allo sport, e sostenendo atleti di varie discipline che hanno cambiato la storia dello sport. Mi piace molto il loro stile fresco, fuori dagli schemi che si allinea perfettamente con il mio”.
Alessandra Chillemi non solo sarà supportata da FILA durante le competizioni, ma anche come ambasciatrice del marchio e ispirazione per le giovani donne di tutto il mondo.
Nel corso della loro lunga storia, FILA ha sempre sostenuto enormemente le donne nello sport, a partire da atleti rivoluzionari come la tennista australiana indigena Evonne Goolagong a un recente accordo di sponsorizzazione con Suzanne Schulting, la pattinatrice conosciuta come ‘Flying Dutchwoman’.